Studio Lucca Traduce nasce nel 2006 dall’iniziativa di due traduttrici di esperienza  già decennale, Anna Lisa e Katia, rispettivamente madrelingua tedesca e inglese. L’obiettivo  è quello di fornire un servizio di  traduzione affidabile e di qualità, mirato alle esigenze delle aziende.

Lo Studio muove i primi passi nel settore cartario grazie alle specifiche competenze delle due fondatrici. Ben presto estende il proprio ambito di attività verso molti altri settori industriali, enti ed istituzioni, agenzie di comunicazione, società editoriali, creando parallelamente una rete di collaborazioni qualificate ampia, ma allo stesso tempo  omogenea e ben controllata. Lo Studio Lucca Traduce si avvale oggi della collaborazione di traduttori professionisti madrelingua scelti con cura, in base alle esperienze e ai campi di specializzazione.

Lo studio non segue il modello delle grandi agenzie on-line, oggi realtà per lo più prevalenti, e al contrario ha voluto da sempre distinguersi offrendo un servizio di traduzione personalizzato, efficiente e  affidabile, al fianco del cliente, sempre interpretandone le specifiche esigenze comunicative.