Anna Lisa e Katia
Entrambe provenienti da una grande azienda del settore cartario all’interno della quale hanno svolto attività di traduzione e comunicazione,
legate da una profonda amicizia e dalla comune passione per le lingue. 

Anna Lisa Pace nasce e vive a Stoccarda (Germania) da famiglia italiana: qui completa gli studi, conseguendo  il diploma di Traduttore per la lingua italiana e il diploma per corrispondente commerciale per le lingue italiano, inglese e francese.  Dal 1995 vive stabilmente in Italia. Per molti anni svolge attività da dipendente in due  grandi realtà del settore cartario, all’interno di  uffici commerciali, poi vendite e infine comunicazione. Parallelamente svolge l’attività di traduttrice e interprete free lance.

 

Katia Salvadori, cresciuta a Boston (USA), giunge in Italia ventenne e si iscrive alla Scuola per Interpreti e Traduttori di Firenze, dove consegue la specializzazione nelle lingue Inglese e Francese. Successivamente svolge attività di insegnamento dell’Inglese e dell’Italiano, per molti anni lavora come dipendente nell’ufficio comunicazione di una importante multinazionale del settore cartario, continuando sempre l’attività di traduttrice free lance.